HackFest 2016

0

In occasione dell’HackFest, l’evento di elettronica e programmazione tenutosi alla STMicroelectronics di Arzano(NA) il 10 e l’11 settembre, il nostro team insieme a quello dell’ Associazione Bytemotion ha gettato un ponte tecnologico tra il mondo reale e quello virtuale collegando un esoscheletro homemade realizzato dalla DAM Bros Robotics con un modello virtuale realizzato dall’altro Team. Grazie a questo progetto la DAM Bros Robotics è risultata tra i 4 team vincitori nella competizione dell’HackFest 2016 che ha visto la partecipazione di 22 squadre, tra le quali una dell’ENEA e altre delle università di Napoli e Salerno.

Il nostro team ha ricevuto il riconoscimento del comitato tecnico-scientifico, composto dall’assessore alle start-up della Regione Campania Fascione, dall’amminstratore delegato di STMicroelectronics Papa, dal Prof. Giorgio Ventre dell’Università Federico II e dagli Ingegneri dell’STMicroelectronics Giovanni Di Sirio e Mauro D’Angelo.
Il comitato ha valutato la complessità tecnica, l’impatto potenziale sul mercato, la multidisciplinarietà, la trasversalità e la qualità della presentazione.
Grande soddisfazione per il traguardo che abbiamo raggiunto: l’impegno e la passione per il lavoro svolto sono stati premiati. Tutto questo è stato possibile anche grazie alla professionalità e alle compentenze del team dell’ Associazione Bytemotion.

_dsc0024

Share This:

The following two tabs change content below.
Mauro D'Ambrosi

Mauro D'Ambrosi

HARDWARE AND FIRMWARE ELECTRONIC DESIGNER Ingegnere Elettronico da sempre appassionato di robotica ed automazione. Si occupa di ricerca e sviluppo elettronico e realizza sistemi embedded. Tiene interventi in eventi a tema tecnologico e scrive articoli divulgativi. Gli piace capire come funzionano le cose...per questo spesso le smonta!

Lascia un commento

Comment
Name*
Mail*
Website*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.